Arrestato per rapina e tentata estorsione: i Carabinieri di Isernia, in esecuzione di un provvedimento restrittivo dell’autorità giudiziaria, hanno messo in manette un uomo di origine egiziana ritenuto responsabile dei fatti commessi a giugno 2023 e a gennaio 2024.
L’attività investigativa dei militari dell’Arma ha permesso di accertare che i reati erano stati consumati con la minaccia di un coltello al fine di sottrarre telefoni cellulari e documenti di identità. L’autore, prontamente identificato e rintracciato, fu sottoposto a perquisizione e trovato in possesso dei cellulari rapinati che furono restituiti ai legittimi proprietari.
Il secondo episodio, quello del gennaio di quest’anno, si è aggravato del reato di estorsione poiché, dopo la rapina, la vittima era stata contattata dall’autore che le aveva chiesto l’importo di 150 euro per la restituzione dell’apparecchio telefonico.
Durante l’esecuzione della misura restrittiva, il soggetto destinatario – con l’intento di sottrarsi all’arresto – avrebbe inoltre opposto una violenta resistenza nei confronti dei militari che hanno dovuto chiedere rinforzi ad altre pattuglie. Un comportamento per cui l’arrestato è stato deferito alla Procura della Repubblica di Isernia anche per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la locale casa circondariale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.