Quasi seimila euro per l’acquisto di un trattore, pagato ma mai ‘ricevuto’. L’ennesima truffa è stata però scoperta: gli agenti della sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Isernia hanno identificato e denunciato all’ autorità giudiziaria due persone.
La vicenda vede protagonista un cittadino pentro che, attratto da un annuncio pubblicato su internet, ha effettuato due distinti bonifici di pagamento, rispettivamente di 4.000 e 1.800 euro, per l’acquisto di un trattore: solo dopo aver effettuato i bonifici e a seguito di alcune conversazioni avute con il presunto venditore, il malcapitato si è reso conto di essere stato vittima di una truffa.
Immediatamente si è recato presso gli uffici della Polizia Postale del capoluogo che, dopo gli accertamenti di rito, ha proceduto al blocco ed al sequestro preventivo del conto corrente verso il quale erano stati indirizzati i bonifici e ha individuato i presunti autori della truffa.
Pochi giorni fa, a seguito di ordine del pubblico ministero è stato restituito alla vittima il denaro che gli era stato sottratto. L’uomo non ha potuto far altro che ringraziare gli agenti. A loro ha inviato una lettera in segno di riconoscenza.
«Al personale della Polizia Postale di Isernia, che con professionalità, competenza e passione ha reso possibile il recupero del denaro che mi era stato sottratto a seguito di truffa. Grazie di cuore per ciò che fate per la cittadinanza e per il tempo che avete dedicato al mio caso» le sue parole.
Il procedimento nei confronti delle due persone accusate di truffa si trova nella fase delle indagini preliminari e ciascun indagato potrà quindi rappresentare le proprie ragioni difensive.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.