Il dipartimento per lo Sport, incardinato nella presidenza del Consiglio dei ministri, ha ufficializzato l’elenco degli ammessi al bando ‘Sport e Inclusione Sociale’ a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Isernia ha ottenuto il finanziamento di 1 milione e mezzo di euro per interventi finalizzati al recupero di aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi, localizzati a Le Piane nelle vicinanze dello stadio Lancellotta.
Il primo progetto, finanziato con 1.300.000 euro, è relativo alla realizzazione di una struttura indoor in cui poter praticare pallavolo, basket, calcio a 5, ginnastica e scherma. Il secondo, destinatario di un contributo di 200.000 euro, riguarda un impianto outdoor per il salto in lungo, il getto del peso, la corsa piana e ad ostacoli, il lancio del giavellotto e un bike park per l’educazione stradale dei bambini. Ci sarà, inoltre, uno spazio per attività sportive dedicate a persone diversamente abili e con ridotte capacità motorie.
Il sindaco Piero Castrataro ha quindi espresso soddisfazione per gli stanziamenti ottenuti, utili a realizzare strutture importanti. «Un’ottima notizia per Isernia, ora guardiamo avanti e continuiamo a traghettare risorse fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città», ha detto.
Il bando ‘Sport e Inclusione Sociale’ ha come finalità quella di interventi tesi a favorire il recupero delle aree urbane attraverso la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi che guardino a una moderna cultura dello sport, con l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.