Prevedibile: lo spettacolo «Concerto per volti di donna», in cartellone all’auditorium Unità d’Italia per il prossimo 9 novembre, è andato sold out nel giro di qualche ora.
Merito di un evento di certo diverso dal solito, della presenza contemporanea sul palco di artiste del calibro di Fiorella Mannoia, Noemi e Paola Turci, della soprano Vittoriana De Amicis, tutte accompagnate magistralmente dall’orchestra «Saverio Mercadante» diretta dal maestro Leonardo De Amicis, in uno spettacolo scritto da Paolo Logli con la voce narrante di Claudia Campagnola.
Nel giro di qualche ora, ieri mattina, i biglietti a disposizione sono stati polverizzati. Ne erano a disposizione di due tipologie, da 30 e 20 euro. Non ne è rimasto uno.
Sono bastati i nomi dei protagonisti dell’evento spettacolo promosso dalla Regione Molise nell’ambito della rassegna «Palcoscenici» e dalla Fondazione Molise Cultura e lo spessore di un progetto che arriva sul palco come omaggio alle donne, alla loro unicità e caparbietà per scatenare l’acquisto sulla piattaforma dedicata.
Apertura alle 10 di ieri mattina, tempo qualche ora e i biglietti sono diventati introvabili.
Una grande orchestra che garantirà un’altissima qualità artistica, tre cantanti della scena italiana provenienti da generazioni diverse come Fiorella Mannoia, Noemi, Paola Turci, un grande soprano come Vittoriana de Amicis. Quattro donne che cantano le donne, attraverso canzoni e arie indimenticabili della tradizione italiana ed internazionale, introdotte da una voce recitante – quella di Claudia Campagnola – alla quale è affidato il racconto della serata attraverso la narrazione di grandi donne che l’arte l’hanno ispirata, o fatta.
Un concerto per volti e voci di donna che ha letteralmente incuriosito il pubblico che non si è lasciato sfuggire l’occasione.
E di certo andrà così anche con il prossimo appuntamento della Fondazione Molise Cultura in programma all’auditorium di Isernia: il concerto di Patty Pravo, un evento preceduto dal successo registrato nei teatri italiani. Si chiama «Minaccia bionda» e vedrà la presenza di Pino Strabioli: appuntamento il 28 dicembre, per un evento che si annuncia già sold out.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.