Una rettifica, per sanare quella divergenza di date che è diventato un appiglio per chi si oppone alla decisione assunta in zona Cesarini, e cioè nell’ultimo giorno utile di permanenza alla guida dell’Asrem di Oreste Florenzano, con la quale l’azienda sanitaria regionale ha dato seguito al protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione e dall’Unimol e che ha portato il professor Guido Sciaudone a capo della Uoc di Chirurgia del Veneziale.
Nessuna revoca, come richiesto dall’assessore regionale dimissionario (nonché consigliere comunale) Filomena Calenda. Nessun atto conseguente alle proteste, ai sit in, alle proteste, alla mozione votata all’unanimità solo qualche ora fa in Consiglio regionale su proposta del Movimento 5 Stelle e riguardante le ultime 35 deliberazioni di Florenzano fra le quali anche questa. I 5s chiedono che tutti gli atti approvati all’ultimo giorno utile vengano revocati in autotutela o annullati.
Il neo manager dell’Asrem, Evelina Gollo, corregge l’errore materiale e dispone che dal prossimo primo aprile il professore associato Unimol, Guido Sciaudone, prenda servizio in corsia, in quella Uoc diretta per dieci anni dal primario facente funzione Giovanni Vigliardi intorno al quale si è stretta la città e anche la politica.
La deliberazione numero 328 del 7 marzo scorso, pubblicata ieri sull’albo pretorio dell’azienda sanitaria regionale, in relazione al decreto del commissario ad acta numero 33 del 20 ottobre del 2022 con il quale si formalizza il protocollo d’intesa tra la Regione Molise e l’Unimol per la disciplina dell’integrazione tra le attività didattiche, scientifiche e assistenziali, corregge l’errore rilevato sull’atto dell’ex dg Florenzano.
Il 28 febbraio scorso, con deliberazione numero 253, uno degli ultimi atti dell’ex manager che ha guidato l’Asrem, è stato conferito l’incarico al professore Sciaudone indicando come data per la presa di servizio il 15 gennaio 2023, quindi 40 giorni prima del conferimento stesso.
Rileva il dg Gollo: a tutt’oggi il prof. Sciaudone non ha sottoscritto il contratto di lavoro né conseguentemente preso servizio presso l’Uoc di Chirurgia del presidio ospedaliero di Isernia. Ritenuto procedere alla rettifica della deliberazione 253 si indica come data di presa di servizio il prossimo primo di aprile.
Tutto corretto e tutto immediatamente esecutivo quindi. E non è uno scherzo da pesce d’aprile.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.