Accusato di aver rubato, e non solo una volta, numerose confezioni di carne dal banco frigo di un supermercato: identificato e denunciato dalla Polizia il presunto autore del colpo.
Lunedì scorso, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura sono intervenuti in un supermercato allertati dal responsabile del punto vendita. Un uomo – questo il racconto dell’esercente- si era appropriato di numerose confezioni di carne esposte nel banco frigo, riponendole all’interno di uno zaino. Con il bottino ben occultato, l’uomo, si era poi presentato alle casse per pagare una bottiglia di birra. A tradirlo, l’allarme sonoro del sistema antitaccheggio. A quel punto il responsabile del supermercato, nel tentativo di fermare l’uomo, è stato dapprima aggredito verbalmente e poi spintonato energicamente.
Ma l’autore del colpo ‘alimentare’ è stato riconosciuto perché cliente abituale del supermercato. Motivo per il quale ne è stata fornita un’accurata descrizione. Poi, le immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza, hanno confermato il colpo e anche l’autore. L’uomo sarebbe stato riconosciuto anche come il presunto artefice di un altro furto, avvenuto nello stesso supermercato e con le identiche modalità, all’inizio di aprile.
Il presunto autore, con precedenti specifici, è stato denunciato per furto e rapina.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.