Danni ingenti e disagi al Cup dell’azienda sanitaria regionale del capoluogo pentro, visitato dai ladri che sono rimasti a mani vuote ma hanno creato non pochi problemi all’operatività del centro unico di prenotazione che si trova nella sede del vecchio ospedale.
I soliti ignoti, non è chiaro se sabato o domenica notte, hanno tentato il colpo negli uffici dove ha sede il Cup: per entrare hanno forzato la porta, danneggiandola ovviamente. Una volta dentro, dopo aver rovistato ovunque alla ricerca di denaro o quanto meno di qualcosa utile da portare via, si sono dovuti arrendere di fronte all’impossibilità di poter rubare i proventi dei ticket sanitari visto che i dipendenti sono soliti mettere in sicurezza le somme di denaro incassate.
Ieri mattina, quando l’ufficio avrebbe dovuto aprire i battenti, l’amara sorpresa dei dipendenti: la porta d’ingresso forzata, il disordine ovunque e quindi la conseguente impossibilità di poter erogare il servizio. Lo sportello del Cup ha quindi dovuto sospendere temporaneamente le proprie attività, gli utenti sono stati dirottati – gioco forza – all’altro punto di prenotazione con conseguenti disagi per gli utenti.
Sul posto gli agenti della Polizia che hanno provveduto ai rilievi coadiuvati anche dai colleghi della Scientifica alla ricerca di eventuali tracce utili all’identificazione dei ladri entrati in azione nottetempo.
Potranno rivelarsi fondamentali, come ormai accade di sovente, le immagini dei sistemi di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato il ladro (e gli eventuali complici).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.