È diventata virale sui social network l’immagine di un pensionato in Cina aggredito da un cinghiale all’interno del proprio cortile mentre sta facendo ritorno a casa.
Il grosso animale, dopo aver scaraventato a terra l’anziano, tenta di morderlo mentre l’uomo si divincola per tentare di liberarsi dalla stretta mortale.
Un episodio simile, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato a Isernia, in una contrada vicinissima al centro cittadino.
Un professionista, all’imbrunire, mentre si trovava davanti casa con la figlioletta in braccio, si è visto arrivare in giardino un branco di cinghiali composto da almeno 30 esemplari.
Una femmina, probabilmente per proteggere i cuccioli, si è scagliata con veemenza contro l’uomo tentando di farlo cadere a terra per azzannarlo.
Il professionista, con prontezza di riflessi, è riuscito a costringere alla fuga e a trovare riparo in casa.
Un’avventura a lieto fine ma che poteva avere conseguenze letali per l’uomo e per sua figlia.
In Molise quella dei cinghiali è divenuta un’emergenza sempre più grave: interi raccolti devastati, incidenti stradali provocati da improvvisi attraversamenti, aggressioni nei confronti dell’uomo.
È ormai sempre più necessario un intervento, anche da parte delle istituzioni, per porre rimedio ad una situazione fuori controllo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.