“Infiniti Eventi” di Anna Capitano – organizzatrice di eventi di Roma – orna in scena con il fashion show, lanciando un messaggio di riflessione sulla violenza contro le donne.
I piccoli borghi medioevali di Civitacamporano e Limosano i palcoscenici di due manifestazioni molisane. Location, il Castello di Civitacampomarano e Coste del Lago, albergo e ristorante sito nel piccolo borgo di Limosano.
L’intento della direttrice artistica romana – si apprende da una nota –, è quello di sensibilizzare la comunità e di lanciare un messaggio alla stessa e alle istituzioni.
Ad aprire gli eventi, i bambini con una coreografia ideata dalla direttrice artistica.
“Infiniti Eventi” nel giugno scorso ha realizzato con successo “Dolcemente Complicate”, una manifestazione di beneficienza nella Foresta Umbra, patrimonio dell’Unesco, a favore dell’Associazione Udi (Unione donne d’Italia), contro la violenza sulla donna.
La conduzione dei due eventi è affidata a due donne che si occupano di moda, arte e comunicazione, Daniela Del Gobbo e Samantha Scherzi, entrambe fashion designer e docenti presso l’Istituto professione Moda di Campobasso e Napoli.
Nelle due serate sfileranno brand locali e nazionali: Cinzia Colonna, Arianna Edran Di Lembo, Roberta Muzio, Anna Boccardo, Poet-lab, Samantha Esse, Maria Rosaria Venditto e le donne dell’associazione “Un filo che unisce” con i prodotti creati all’uncinetto oltre alla partecipazione della loro presidentessa, Michela Anziano.
Inoltre, sul palcoscenico delle due serate si alterneranno artisti come I Green Pass, music band di Castelmauro, Maurizio Bachatero e Rosanna Diolosà con Mattia Russo e Sara Estrella, ballerini di danze caraibiche della provincia di Campobasso, Linda Cirillo, attrice teatrale di Campobasso e Cristina Corvo con Michele Zullo, duo musicale di Sepino.
Atteso l’intervento della presidentessa dell’associazione Liberaluna Onlus, Maria Grazia La Selva, e della vice presidentessa Emanuela Teresa Galasso, che illustreranno, attraverso i progetti “Vivavittoria” e “Aftermoda”, l’importanza di avere sul territorio, associazioni che possano supportare le donne nei momenti di difficoltà e aiutarle a ripartire.
A chiudere la manifestazione una sfilata coreografata da una delle stiliste presenti e una serata danzante con la band I Green Pass.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.