Sangue sulla fondovalle Tappino: in due incidenti hanno perso la vita due persone. Il primo ieri pomeriggio, intorno alle 15, nei pressi del bivio per Gambatesa. Nello scontro tra una Panda e una Opel Corsa è morta una 69enne. La donna era seduta sul sedile passeggeri accanto al marito ottantenne che era alla guida dell’utilitaria. Nel sinistro l’anziano è rimasto ferito, così come l’altra donna di Tufara che viaggiava da sola. Le due auto procedevano in direzione opposta: la Panda verso Foggia, mentre l’Opel Corsa per Campobasso. L’impatto è stato laterale e non ha lasciato scampo alla vittima di nazionalità tedesca ma residente a San Giovanni in Galdo, deceduta durante il trasporto all’ospedale Cardarelli dove sono stati trasferiti anche i conducenti delle due auto. Sul posto le ambulanze del 118, i Vigili del fuoco di Campobasso e gli uomini dell’Anas. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica 1dell’incidente sono stati eseguiti dai Carabinieri.
A San Giovanni in Galdo la notizia ha fatto subito il giro del paese dove la vittima viveva con il marito molto conosciuto perché titolare di uno storico mobilificio. L’uomo molti anni fa aveva subito un altro grave lutto: la morte del figlio in seguito ad un incidente stradale.
Il lunedì nero ha avuto il suo epilogo poco dopo le 19, sempre lungo la fondovalle Tappino, in territorio di Toro, con un altro drammatico tamponamento tra una Jeep Renegade, su cui viaggiavano due persone, e una Golf Volkswagen.
Complicatissime le operazioni dei soccorritori che hanno accertato subito il decesso di un uomo di 41 anni di Gambatesa. Portati dalle ambulanze del 118 al Cardarelli i due feriti che viaggiavano tutti sull’altra vettura (madre e figlio, entrambi gravi). La vittima era invece alla guida della Golf che dopo l’impatto è volata nella scarpata.
Lo schianto, violentissimo, ha ridotto entrambe le auto ad un cumulo di lamiere. Oltre agli operatori sanitari sul luogo della tragedia i Carabinieri, i Vigili del fuoco e il magistrato di turno. La statale, strada di collegamento tra Campobasso a Foggia, è rimasta chiusa per molte ore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.