La speranza di trovare ancora in vita Annita Conti, l’anziana di cui non si avevano più notizie da martedì a ora di pranzo, si è infranta nel tardo pomeriggio di ieri quando i soccorritori hanno avvistato il corpo, ormai senza vita, della donna. Era in una scarpata, in una campagna dove l’anziana era solita recarsi quando era più giovane e ancora in forze. Uno dei due luoghi, insieme al cimitero, in cui volontari e soccorritori avevano da subito concentrato le ricerche. Non facili le operazioni dei Vigili del fuoco per il recupero della salma essendo una zona impervia.
La signora Annita avrebbe compiuto novant’anni a febbraio. Nata a Trivento, appena sposata si era trasferita a Civitacampomarano dove, dopo la morte del marito, viveva da sola. Nonostante l’età avanzata era in buona salute e come succede spesso nei nostri piccoli centri, l’anziana era tenuta d’occhio da qualche vicina oltre che dalle telecamere che i figli aveva installato all’interno dell’abitazione.
Martedì mattina è uscita di casa, un’abitazione che si trova nel cuore di Civitacampamarano, in via Colle, e, molto verosimilmente, una volta allontanatasi ha perso l’orientamento e si è sentita male. Anche se non si escludono altre ipotesi. Le squadre dei soccorritori, con l’ausilio di unità cinofile e droni, l’hanno cercata senza sosta, perfino di notte. E ieri mattina un elicottero ha sorvolato la zona. Poi nel pomeriggio la triste scoperta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.