Colpo di scena al Municipio di Pietracatella. Ieri mattina, cinque consiglieri comunali hanno rassegnato le dimissioni, mettendo così fine con due anni di anticipo alla consiliatura guidata da Giovanni Di Vita.

L’atto irrevocabile reca la firma dei membri del gruppo di opposizione formato da Lucio Di Ielsi, Sara Tomassone e Nicolino Pasquale. A loro tre si sono aggiunti Mario e Antonio Cordone.

Poco trapela sulle ragioni che hanno indotto i due a sfiduciare il sindaco che avevano contribuito ad eleggere. Mario, raggiunto al telefono, preferisce soprassedere. “Gradirei – dice – che ne riparlassimo la prossima settimana”. Di una cosa però è certo: “Non pensavo minimamente che saremmo potuti arrivare a tanto. Sono convinto che si sarebbe potuto evitare, ma ormai non c’è tempo”.

Le dimissioni sono state sottoscritte e protocollate ieri mattina. Già oggi la prefettura potrebbe nominare il commissario che traghetterà il Comune a nuove elezioni. Che, salvo diverse disposizioni, dovrebbero tenersi a primavera dell’anno prossimo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.