In attesa del cosiddetto concorsone, che prenderà piede il 14 giugno, con la carica degli oltre 1.100 aspiranti Vigili urbani c’è comunque l’esigenza di garantire la copertura del territorio, specie nella stagione estiva, dove presenze e servizi aumentano a dismisura. Per questo, sulla scorta della delibera di Giunta comunale del 31 maggio scorso (n. 136), il Dirigente del Servizio Gestione risorse umane è stato autorizzato a procedere alla attivazione dei contratti a tempo determinato degli agenti di polizia locale, a far data dal 15 giugno 2022 e fino al 30 settembre 2022, eventualmente prorogabili, in relazione alle esigenze di servizio e alle disponibilità finanziarie. Si fa riferimento anche alla delibera di Giunta comunale n. 11 del 5 maggio scorso, con la quale è stato approvato lo schema di convenzione con il Comune di Matrice per l’utilizzo della graduatoria di cui del 16/11/202. Vista appunto la Convenzione sottoscritta fra il Comune di Termoli e il Comune di Matrice; Termoli è comune a vocazione fortemente turistica e quest’anno sta registrando un notevole incremento di presenze con l’imminente arrivo della stagione estiva, per cui necessita disporre un incremento degli agenti di polizia locale per la vigilanza a livello turistico e per il costante monitoraggio delle problematiche legate all’aumento della popolazione; la Polizia Locale si trova in una situazione di forte sofferenza a causa della grave carenza di organico e diventa difficoltoso assicurare il servizio al meglio; Ritenuto, sulla base delle esigenze sopra menzionate, di procedere alla assunzione di 6 agenti, a tempo pieno e di 1 agente a tempo parziale, part-time 50% nel rispetto della convenzione sottoscritta con il Comune di Matrice.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.