Un invito all’ottimismo, nelle radici giallorosse della città di Termoli, è questo il logo del movimento fondato da Joe Mileti, per la sua candidatura a sindaco, con l’immagine del Castello e un volto di profilo che si “arma” per baciarlo: “Voglia di Termoli” Certamente, con lui in campo si vedrà una campagna elettorale diversa dal solito, lo testimoniano l’entusiasmo e la partecipazione che hanno connotato l’apertura della sede elettorale di Corso Umberto, tante persone, molti giovani, tutti amici, anche esponenti di partito. La sfida sta cominciando a prendere corpo, anche senza il suggello formale che ancora manca da parte della coalizione progressista o del campo largo. Ancora una volta, Joe si concentra nel divulgare un messaggio, senza interviste.
«Nel segno dell’amore per la città di Termoli e nel solco di una volontà condivisa per la rinascita della nostra città ho ritenuto importante anzi fondamentale invitarvi a quello che è il primo messaggio ufficiale che voglio dare ai miei concittadini.
Un invito, ripeto, rivolto all’informazione, ai giornalisti che ringrazio per la loro costante attenzione verso la vita politica e sociale di questa città e direi in senso lato verso il bene della nostra comunità.
Così come ringrazio i moltissimi amici che sono qui presenti sempre pronti al sì ed al loro contributo di sincerità.
E ringrazio non da ultimo tutti i concittadini che ho invitato e che pur non essendo ancora convinti della mia proposta hanno sentito il piacere di ascoltare le mie idee. Il mio messaggio si rivolge a tutti, a tutte le donne e uomini di buona volontà che vogliono la rinascita a partire da adesso.
Noi siamo uomini e donne di verità e di parola e quindi diciamo e diremo solo quello che possiamo mantenere e che ci sforzeremo di perseguire. Nell’annunciare la mia candidatura a sindaco di Termoli lo scorso sabato a piè di Castello avevo precisato che di lì a qualche giorno sarei tornato in pubblico per annunciare il nome ed il simbolo del mio movimento, del nostro movimento.
Movimento che ripeto è sempre aperto a valutare la forza e la qualità di altre componenti politiche che sulla base di un programma condiviso esprimono la stessa volontà di rinascita e lo stesso amore per la città di Termoli. La mia prima idea che muove il mio pensiero non è sola, perché è legata al cuore, ai sentimenti profondi per Termoli, ed è per questo che ritengo che ognuno di noi è chiamato ad un atto di responsabilità, ad un atto d’amore che dobbiamo ai nostri genitori e alle generazioni passate ma soprattutto a quelle future. Questa responsabilità rispetto alla quale nessuno può sentirsi esonerato, mi spinge ad affrontare direttamente il perseguimento di un interesse generale attraverso l’attività politica il cui unico intento è quello di perseguire il bene comune.
Non vogliamo oggi entrare nel merito nello specifico del programma i cui dettagli chiarirò nei prossimi incontri tra pochissimi giorni, anche perché il programma, peraltro già stilato, ha bisogno di essere ulteriormente approfondito nei dettagli con le altre forze politiche, al fine di raggiugere quella voce che si esprima all’unisono perché frutto di un convincimento meditato e di una volontà collegiale. Ma il primo punto del mio programma, del nostro programma, voglio anticiparlo adesso ed è il tema del lavoro: la rinascita di Termoli attraverso un impegno deciso per il lavoro e quindi al primo punto del mio programma c’è il lavoro, c’è il dovere di creare nuove opportunità di lavoro per i giovani termolesi e molisani, affinché le nostre forze migliori siano in grado di trovare qui e non altrove le opportunità per esprimere i loro talenti il loro impegno la loro Voglia di Termoli. Penso ad esempio ad una sempre più intensa collaborazione e sinergia tra la nostra prestigiosa università ed il mondo delle imprese al fine di dare maggiori opportunità ai nostri giovani, alle stesse imprese ed al mondo del lavoro.
Noi siamo persone di buona volontà, ma sinceramente determinate nei nostri obiettivi e, quindi, manteniamo le nostre promesse.
Da candidato Sindaco per la città di Termoli, ripeto, affronterò a brevissimo il merito del programma di governo di questa città specificando le mie, le nostre idee, le nostre soluzioni per i settori vitali quali la sanità, l’ambiente, il sociale, la cultura, lo sport, la scuola, il turismo, l’industria, il comparto della pesca e quello dell’agricoltura, la sicurezza dei cittadini. Temi che verranno quindi affrontati nel dettaglio già nel prossimo incontro».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.