Il sindaco Pasquale Corallo ha chiesto alla ditta abruzzese Di Carlo Bus l’istituzione di una fermata degli autobus sulla linea per il nuovo polo logistico della Amazon a San Salvo anche allo svincolo di Trivento sulla statale “Trignina”.
Con le recenti assunzioni fatte dal colosso americano del commercio on line nella nuova sede di San Salvo sono stati assunti anche alcuni operai di Trivento e comuni limitrofi che, diversamente da quelli del vicino Abruzzo dove già si è provveduto in tal senso, hanno difficoltà a raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici.
«Premesso che – si legge nella lettera inviata dal sindaco – di recente è stato inaugurato ed è operativo il centro di distribuzione Amazon di San Salvo; nel nuovo sito logistico Amazon lavorano diversi operai molisani (di Trivento e dei paesi limitrofi); la vostra società ha già attivato la linea autobus direzione Amazon-San Salvo con fermata allo svincolo di San Giovanni Lipioni Strada Statale 650 “Fondovalle Trignina”; chiede di considerare una fermata della vostra linea autobus direzione Amazon-San Salvo allo svincolo di Trivento al fine di garantire un servizio utile per gli operai Amazon molisani (di Trivento e dei paesi limitrofi)».
«Con questa richiesta – afferma Pasquale Corallo – mi sono fatto portavoce degli operai di Trivento e dei comuni limitrofi che devono raggiungere il polo logistico di Amazon a San Salvo. La ditta Di Carlo Bus mi ha assicurato che avrebbe studiato la possibilità di una nuova fermata al bivio di Trivento per cui siamo in attesa della risposta con la speranza di risolvere un problema per i nostri lavoratori».
Il bivio di San Giovanni Lipioni, dove adesso c’è la fermata per San Salvo, si trova ad appena un paio di chilometri da quello di Trivento per cui il percorso, eventualmente, sarebbe allungato di poco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.