Si terrà questa mattina nella chiesa di Santa Croce a Trivento il funerale di Cristiano Paparella, il giovane di 35 anni morto lunedì scorso a Campobasso. La sua morte, che ha gettato nello sconforto due comunità – dopo aver vissuto gli ultimi anni a Trivento da qualche mese era tornato a Campobasso – ha colto tutti di sorpresa. Centinaia i messaggi di cordoglio per una persona amata da tutti, un ragazzo buono con due grandi passioni: lo sport e la musica. «Oggi – si legge nel comunicato dell’APD Trivento, una delle squadre di calcio in cui ha militato – è un giorno triste, non solo per la nostra società sportiva, ma per l’intera comunità di Trivento. Senza aggiungere altro vogliamo ricordare Cristiano che per noi tutti è stato molto più di un compagno di squadra, ciao Cri che la terra ti sia lieve».
A ricordare Cristiano anche il suo gruppo musicale “Le Tracce Rare”, una cover band di Rino Gaetano in cui cantava e suonava la chitarra. «A te che sogni una stella ed un veliero – hanno scritto i compagni della band con cui ha condiviso tante serate – che ti portino su isole dal cielo più vero. Sarà dura non poter più ridere insieme, condividere la passione per Rino e la musica, le avventure infinite durante i nostri viaggi e l’affetto che in tutti questi anni le persone ci hanno riservato. Ti hanno riservato. Sappiamo che grazie alla nostra umiltà e solarità siamo riusciti a sopravvivere e ad essere amati da tutti. Lo dimostrano i tanti messaggi che stanno arrivando ad ognuno di noi. Cri, non dimenticare di portare con te la chitarra e il microfono perché un giorno, torneremo a suonare ancora tutti insieme. Il tuo sorriso rimarrà indelebile nei nostri cuori».
Cristiano, o Cri, come lo chiamavano simpaticamente gli amici di Trivento, non sarà certamente dimenticato perché, pur avendo vissuto soltanto 35 anni, era amato e stimato da tutti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.