Continuano le ricerche di Emiliano Civico, il 60enne di Trivento di cui si sono perse le tracce dallo scorso 24 maggio.
Ieri mattina la mamma dell’uomo ha concesso la liberatoria per estendere le ricerche anche attraverso la trasmissione “Chi l’ha visto?”.
«Siamo preoccupati per la scomparsa di questo nostro concittadino – afferma il sindaco di Trivento Pasquale Corallo – che non dà più sue notizie da diversi giorni. L’altro ieri ho partecipato personalmente ad un vertice con Prefettura, Carabinieri, Questura e Soccorso alpino per avviare le ricerche su tutto il territorio provinciale. Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) abbiamo ottenuto dalla madre la liberatoria per utilizzare tutti gli strumenti possibili per rintracciarlo compreso un appello a “Chi l’ha visto?”. Anche se la denuncia è stata fatta lunedì scorso, la famiglia non ha più sue notizie da quasi 10 giorni».
L’ultima volta è stato avvistato a piedi sulla “Trignina” dove probabilmente, come faceva spesso, stava cercando di raggiungere la costa. Non avendo la macchina – qualche anno fa era stato coinvolto in un brutto incidente proprio sulla statale 650 – era solito chiedere passaggi alle persone che si recavano a San Salvo. Con una vita travagliata alle spalle, diversi anni fa era tornato a Trivento. Di solito si allontanava per uno, massimo due giorni, ma poi tornava a casa dagli anziani genitori. Sembra che anche uno dei figli, che vive a Roma, città dove viveva anche lui prima di tornare a Trivento, non lo abbia visto o anche soltanto sentito.
Le ricerche, che si stanno concentrando sulla costa, soprattutto tra Vasto e San Salvo, almeno fino a ieri non hanno avuto esito. Si spera in qualche segnalazione – l’uomo ha diversi tatuaggi sulle braccia e sul collo e porta grossi orecchini – dopo che la notizia è circolata su tutti i mezzi di informazione.
L’uomo, che da alcuni anni viveva da solo, ha due figli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.