Tutto pronto per assumere un nuovo vigile urbano al Comune di Pozzilli. Al via la selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e part time di una unità operativa categoria “C” profilo agente di polizia municipale. Approvato il bando dall’amministrazione comunale, ora si può aprire la stagione delle assunzioni al Comune di Pozzilli, dopo l’approvazione da parte della giunta municipale del piano triennale del fabbisogno di personale 2022-2024.
Il nuovo vigile urbano avrà un contratto per 18 ore settimanali. Le domande dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. È garantito il rispetto del principio di pari opportunità di trattamento fra uomini e donne sul lavoro secondo la normativa vigente. Chi può presentare la domanda? È presto detto. Chi non ha riportato condanne penali, che ha la cittadinanza italiana, età non inferiore a 18 anni, in possesso del diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado, possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale ed esprimere anche disponibilità incondizionata al porto e all’eventuale uso dell’arma, idoneità fisica e psichica al servizio di polizia municipale, conoscenza della lingua inglese e di possedere anche i requisiti fisici come acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore. Funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi naturalmente.
Ma la novità riguarda un altro requisito. Ovvero non avere i tatuaggi. Per la precisione, «non avere vistosi tatuaggi (maggiori di un centimetro quadrato) sulla parte del corpo non coperta da qualsiasi capo della divisa prevista dalla normativa regionale sia estiva che invernale»…
Questa la figura ricercata dal Comune di Pozzilli per coprire il posto di vigile urbano presso il locale comando di Polizia municipale.
M. F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.