Serie di furti la scorsa notte a Sesto Campano. I ladri hanno agito in diverse zone tra Sesto basso e la popolosa frazione di Roccapipirozzi facendo razzia di beni alimentari, olio, gasolio e soprattutto attrezzi agricoli.
In una contrada periferica di Roccapipirozzi bassa, i malviventi, durante la notte, hanno preso di mira le abitazioni private riuscendo a portare via anche un grosso quantitativo di carburante agricolo. I proprietari, che dormivano nelle loro case a pochi metri di distanza, non si sono accorti di nulla.
L’ipotesi è che i ladri abbiano raggiunto la zona dopo aver effettuato diversi sopralluoghi, studiato ogni mossa e aver intuito le abitudini dei proprietari.
Per portare via la refurtiva molto probabilmente si sono serviti di camioncini nascosti in modo tale da poter scappare in qualsiasi momento. I ladri, dopo aver fatto razzia, si sono dileguati. Solo il mattino successivo gli abitanti si sono resi conto di essere stati derubati e hanno proceduto a presentare denuncia alla locale stazione dei carabinieri.
Negli ultimi tempi, a quanto pare, sono aumentati in tutta la zona i furti in tenute agricole. Il sospetto è che si tratti di professionisti e non di ladri improvvisati. Su questo punto le indagini dei Carabinieri di Sesto Campano sono ancora in corso.
In questo periodo di precarietà economica i furti aumentano, ma quando i ladri si introducono nelle case per fare razzia di alimenti, occorre riflettere. Anche sulla difficile situazione socio-economica di tante famiglie.
Intanto a Roccapipirozzi i residenti hanno paura e tornano a chiedere maggiori controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne.
Chiedono il passaggio di pattuglie dei Carabinieri per scoraggiare i malintenzionati e dare la sensazione della presenza dello Stato anche in periferia. Al sindaco di Sesto Campano chiedono di fare qualcosa di concreto per aumentare il livello di sicurezza del paese, soprattutto nelle frazioni lontane dal centro come Roccapipirozzi.
Qualcuno pensa anche di organizzare delle ronde notturne nel caso in cui dovessero ripetersi altri furti.
M.F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.