Ore di inferno per gli automobilisti che ieri, intorno alle 9.30, transitavano lungo la statale 85 Venafrana, all’altezza del cementificio di Sesto Campano. Anche per via delle alte temperature, la situazione è diventata molto preoccupante a causa di un incidente che ha visto coinvolte due autovetture, che viaggiavano verso Napoli, e un Tir, che procedeva in direzione Molise. Tre i feriti, sul posto l’ambulanza del servizio 118, Carabinieri e Polizia stradale.
Si era diffusa la voce che il Tir trasportasse materiale radioattivo, finito a causa dell’impatto sulla carreggiata. A quel punto sono state attivate le procedure del caso con l’intervento delle forze dell’ordine e dei mezzi speciali. Dai controlli è risultato che l’autoarticolato trasportava sostanze radioattive solide e non liquide. E il carico non aveva subito danni, dunque, nessuna fuoriuscita di materiale pericoloso.
L’incidente, avvenuto proprio all’imbocco della trafficatissima Variante di Venafro, ha causato lunghe code e tanto nervosismo tra gli automobilisti già costretti ad estenuanti rallentamenti lungo la statale per via dei lavori in corso.
Per fortuna, l’incidente non ha avuto gravi conseguenze. I feriti sono stati medicati sul posto senza che ricorressero le condizioni per il trasporto presso l’ospedale di Isernia.
Tutto è ritornato alla normalità nel giro di qualche ora, grazie anche al lavoro delle forze dell’ordine che hanno facilitato il transito degli automobilisti in entrambe le direzioni. Ma ancora una volta si ripropone la pericolosità del tratto di strada che porta da Venafro verso Sesto Campano, precisamente un centinaio di metri prima del cementificio. Un punto dove non sempre si rispettano le regole del Codice della strada, con inevitabili conseguenze.

M.F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.