Grave episodio di cronaca la scorsa notte a Sesto Campano. Erano appena trascorse le ore 23 della scorsa notte quando, in zona Taverna di Sesto Campano, una gazzella dei Carabinieri ha notato una Peugeot 207. Gli occupanti del veicolo, accortisi della presenza delle forze dell’ordine, hanno iniziato a mostrare segni di nervosismo.
Dopo aver valutato la situazione, i Carabinieri di Sesto Campano hanno deciso di avvicinarsi all’auto per eseguire i controlli del caso e passare all’identificazione di tutti le persone che erano all’interno del veicolo. Appena i militari si avvicinano però il conducente ingrana la marcia e fa inversione. Inizia così un rocambolesco inseguimento, con speronamenti tra l’auto dei Carabinieri e la Peugeot dei malviventi.
Il colpo d’acceleratore del carabiniere sulla gazzella sperona l’auto facendo finire la corsa su un cancello di ferro. Gli occupanti dell’auto, vedendosi braccati, decidono di fuggire a piedi nelle aree circostante. L’auto abbandonata è stata sequestrata, ora sono in corso i controlli incrociati perché, con ogni probabilità si tratta di una macchina rubata.
Sono stati eseguiti anche i rilievi tecnico-scientifici per cercare impronte digitali o altri elementi utili all’identificazione dei fuggiaschi. Fortunatamente nessun pedone o auto era in transito durante l’inseguimento.
Dopo gli ultimi episodi legati a furti in zona, le forze dell’ordine hanno rafforzato il controllo sulle strade con continui posti di blocco sulle arterie principali, come la statale 85 Venafrana e la Variante di Venafro. Carabinieri, Finanza, Polizia Stradale presidiano in diversi punti più critici della rete viaria che collega il venafrano con le arterie campane, direzione Napoli.
M.F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.