Una mattinata, quella del 24, trascorsa tra le campagne della Piana di Venafro, impegnati nella pulizia dei fossati delle strade. In poche ore, i partecipanti a questa iniziativa ecologica promossa da Città Nuova e alla quale hanno preso parte diverse associazioni e agricoltori, hanno dato prova di «impegno e di notevole senso civico rispetto alla natura che circonda il centro urbano venafrano. Un’azione dimostrativa nei confronti dei pochi cittadini incivili che abbandonano, ai lati delle strade e in prossimità dei campi coltivati, rifiuti di ogni genere. In circa tre ore – hanno riferito da Città Nuova -, si sono riempiti ben sei rimorchi e i rifiuti differenziati sono stati conferiti presso l’isola ecologica comunale».
Dunque, «un grazie ai partecipanti, agli agricoltori che hanno messo a disposizione i mezzi pesanti, ai ragazzi del Sai (migranti, ndr) e all’amministrazione di Venafro, impegnata in prima persona con l’assessore all’Ambiente Dario Ottaviano, per aver reso possibile l’organizzazione di questa giornata ecologica. Sicuramente avremo modo di proseguire con il nostro impegno di tutela dell’ambiente con un’altra iniziativa di sensibilizzazione».
In particolare, i volontari – tra i quali pure l’ex sindaco Antonio Sorbo – sono stati impegnati nella pulizia nell’area antistante la ex “cooperconserve” e lungo via Publio Ovidio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.