Dopo due anni di pandemia la città si appresta a festeggiare i santi patroni. Il Comitato che si è costituito per allestire il cartellone degli appuntamenti sta lavorando alacremente all’organizzazione di una serie di eventi degni di nota e all’altezza delle aspettative. Molti sono i dettagli ancora da definire. Nel mentre sono stati ufficializzati gli artisti che si esibiranno durante la tre giorni in onore dei santi martiri Nicandro, Marciano e Daria.
Giovedì 16 giugno, in piazza Salvo D’Acquisto (la piazza dell’ufficio postale, per intenderci), è in programma il concerto dei The Kolors. Venerdì 17 nella piazza del mercato (Municipio) si esibirà invece L’Orchestra italiana.
Sabato 18, come di consueto, gli eventi ludici cederanno il passo alla tradizionale e assai partecipata processione del busto argenteo di San Nicandro e delle reliquie dei santi Marciano e Daria.
Diventato noto nel 2015 anno in cui ha vinto la 14esima edizione del talent “Amici” di Maria De Filippo, The Kolors è un gruppo musicale nato a Napoli nel 2010 e composto da Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona.
Basta dare uno sguardo in internet per comprendere quanto sia seguita la band, molto amata soprattutto dai giovani.
Famosissima anche L’Orchestra italiana, formazione che raggruppa numerosi musicisti che interpretano con arrangiamenti originali musiche della tradizione napoletana, in particolare canzoni del repertorio di artisti come Roberto Murolo e Renato Carosone, e della musica italiana melodica in genere.
Insomma, almeno a giudicare dallo spessore degli artisti invitati, i presupposti per un’ottima riuscita dei festeggiamenti ci sono tutti.
A ciò si aggiunga la fede dei venafrani per i santi martiri: un sentimento difficile da descrivere ma che rende la tre giorni ricca di sentimenti ed emozioni uniche.

ppm

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.