Amministrative 2023: clima ‘rovente’ a Venafro. Primo Piano Molise metterà a confronto i quattro candidati alla poltrona più ambita di Palazzo Cimorelli.
L’attenzione alle frazioni e alle periferie, maggiore sicurezza urbana, interventi per il traffico e la mobilità sostenibile, qualità dell’aria, servizi sociali e sanitari, giovani e lavoro, anziani: quale la sua agenda se dovesse essere eletto sindaco di Venafro? Nei primi 100 giorni di Amministrazione, quale provvedimento pensa di adottare per dare concretezza al suo programma elettorale?
Su questi temi i quattro competitor in corsa per la fascia tricolore cittadina risponderanno a Primo Piano da domani, uno dietro l’altro, per ulteriori elementi di valutazione a vantaggio dei cittadini. Intanto questa sera, lungo il centralissimo Corso Campano, Luigi Viscione (18,30) e Alfredo Ricci (19.00), inaugureranno le rispettive sedi elettorali, a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro.
A Venafro la partita è apertissima, ripetono i ben informati: «Gli umori e la motivazione al voto dei cittadini, così come la campagna elettorale per la conquista degli indecisi e dei potenziali astensionisti – spiega un cittadino – incideranno in modo determinante sull’esito del voto di maggio a Venafro. Poi occorre vedere cosa faranno i big della politica venafrana, oggi tutti rigorosamente dietro le quinte ad appoggiare questo o quel candidato. Certo, quattro liste pongono una serie di difficoltà a chi ama fare pronostici, perché è la prima volta che a Venafro si presentano ai nastri di partenza tanti candidati, dato che potrebbe far aumentare l’astensionismo».
La campagna elettorale a Venafro sta per entrare nel vivo. Tutti in gara a cercare di convincere i cittadini da che parte stare. E, soprattutto, a far sì che tutti vadano a votare il 14 e 15 maggio prossimi. Si punta sui voti dei giovani, quelli indecisi alla prima votazione, che non sono pochi. Si batte anche il terreno nelle frazioni: Ceppagna, Vallecupa, Le Noci. Il voto nelle frazioni rappresenta un peso specifico contrattuale tutt’altro che trascurabile nell’economia generale del responso delle urne. Come decisivo sarà anche l’appoggio di questo o quel big della politica cittadina. Vincenzo Cotugno, Vittorio Nola, Massimiliano Scarabeo, Antonio Tedeschi, Stefano Buono sembrano contendersi la sfida all’ombra di questo o quel candidato alla carica di sindaco di Venafro. Una “sfida nella sfida” secondo molti, anche in previsione dell’appuntamento elettorale di giugno per le regionali. Venafro, insomma, risulta decisiva anche per l’elezione regionale. Per il momento tutti rimangono con i piedi ben piantati a terra. In attesa, decisamente, di tempi migliori.
M.F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.