Ultima conferenza stampa sul ciclo di incontri svolto sul territorio per conoscere le istanze della popolazione molisana: ieri le candidate del centrosinistra nei collegi uninominali di Camera e Senato, Alessandra Salvatore e Rossella Gianfagna hanno fatto il punto sul Molise solidale, vale a dire le politiche sociali.
«Senza giovani questo Paese non si può salvare, per questo vanno agevolate le famiglie e vanno concesse loro agevolazioni fiscali per crescere i figli», ha detto la preside. Più in generale, ha proseguito Gianfagna, «un tema a noi caro è quello della tutela della persona. Diritto al sociale significa poter lavorare per i progetti di vita delle persone: disabilità, anziani, il disagio. È possibile e si deve intervenire in questo settore».
Tante le istanze che arrivano dal territorio, ha spiegato l’ex assessore della giunta Battista a Campobasso. «Lavoro ed equa retribuzione, sostegno al reddito, disabilità. Il tatto che tante famiglie siano tagliate fuori dai finanziamenti perché i fondi non sono sufficienti un aspetto che va cambiato, va pensata una normativa di tutela per i caregiver familiari, persone che si dedicano h24 a chi non è autosufficiente e rinunciano magari al lavoro. Bisogna cambiare passo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.