Lotito ha già pronta la bozza del decreto Molise? Lancellotta e Della Porta ci stanno lavorando e ne hanno parlato con il sottosegretario alla Salute Gemmato, fra le altre cose responsabile sanità del loro partito, Fratelli d’Italia.
Una sfida senza sosta, sana competizione si direbbe, nella delegazione molisana eletta a Roma per spuntare norme più favorevoli per la programmazione dell’assistenza e maggiori risorse per il servizio sanitario regionale.
I parlamentari FdI Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta, dopo le dichiarazioni a Primo Piano del senatore di Forza Italia sul provvedimento ad hoc per la regione promesso in campagna elettorale, ribattono: «Siamo parlamentari di maggioranza e del partito di governo e crediamo negli obiettivi che ci siamo prefissati. Stiamo lavorando già dal primo giorno al Decreto Molise, iniziando dalla questione sanità. Abbiamo già avuto un incontro col sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, esponente di Fratelli d’Italia alla seconda legislatura, nel recente passato membro della Commissione Affari Sociali alla Camera. Ci siamo confrontati sulle tematiche della sanità in Molise, ponendo di fatto le basi per arrivare al cosiddetto Decreto Molise, che ha l’ambizioso obiettivo dell’azzeramento del debito e della fine del commissariamento. A fine mese – ragionano – è prevista a Campobasso la presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci, con cui abbiamo già avuto modo di parlare e col quale sicuramente, durante la sua visita all’Unimol, avremo modo di illustrare le esigenze dei cittadini molisani, al fine di iniziare il lavoro che ci siamo prefissati».
L’occasione per la stoccata al collega, ben più noto nei luoghi del potere capitolino, e diventato vicepresidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama, è proprio la definizione degli organismi permanenti del Parlamento. Della Porta è stato inserito nella commissione Affari costituzionali (che si occupa anche di Pa, editoria e digitalizzazione) del Senato, nel Comitato per la Legislazione e nella Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari. A Montecitorio, l’Onorevole Lancellotta è componente commissione Affari Sociali, che ha competenza per i disegni di legge riguardanti la sanità, le politiche di tutela della famiglia, dell’infanzia e degli anziani, le attività socialmente utili svolte da soggetti privati non a fini di lucro, i problemi socio-sanitari e le questioni relative alle implicazioni sociali delle nuove tecnologie medico-biologiche.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.