L’Udc fa sapere che la lista è pronta. Nessuna difficoltà, come le cronache continuano a raccontare.
Il segretario nazionale Lorenzo Cesa, il coordinatore regionale Teresio Di Pietro, la dirigenza del partito e il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone si sono confrontati con il candidato presidente Francesco Roberti.
«Le candidature sono pronte. Stiamo ora lavorando al programma. Le battaglie dello scudo crociato non lasciano spazio a divagazioni fantasiose di qualche spiritoso della politica. Al candidato presidente – dice Di Pietro – abbiamo rappresentato le nostre prerogative raccolte tra i cittadini, che chiedono soprattutto una politica più vicina. Roberti ha condiviso le nostre scelte e l’impegno assunto reciprocamente è l’attuazione del programma elettorale. La tornata elettorale delle amministrative appena conclusa in tutta Italia ha registrato ottimi risultati per il nostro partito. Questo significa che i cittadini credono nei nostri programmi, nelle nostre battaglie e soprattutto non abbiamo mai deluso. Anche questo appuntamento elettorale ci vede presente con una nostra lista, come è da sempre. La nostra, sarà una campagna elettorale seria, trasparente, concentrata sui temi che stanno a cuore ai molisani. Guarderemo negli occhi ogni singolo elettore, perché non abbiamo mai tradito la loro fiducia e di questo ne siamo orgogliosi».
Il briefing con Cesa (deputato eletto nel maggioritario in Molise, ha aggiunto Roberti a margine, «ha spaziato su vari temi urgenti, inerenti il Molise, da sottoporre all’attenzione del Governo» oltre che naturalmente sulle regionali, sulle liste e sul programma «che sta vedendo il contributo di tutti i partiti e i movimenti civici del centrodestra».
Segnali di rinnovata compattezza della coalizione arrivano anche da Fratelli d’Italia. Stamane a Isernia la conferenza stampa di Michele Iorio con Roberti. «Dopo aver incontrato il ministro Raffaele Fitto e l’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione, Michele Iorio mi ha comunicato la volontà di candidarsi nella lista di Fratelli d’Italia per le prossime regionali. FdI Molise accoglie favorevolmente questa notizia – il commento del coordinatore Filoteo Di Sandro –, non solo perché la presenza di Iorio all’interno della lista è un valore aggiunto per il partito, ma anche e soprattutto perché rafforza la coalizione di centrodestra fortificando unità e compattezza. Insieme a Roberti, nostro candidato presidente, ed insieme a tutti gli alleati della coalizione di centrodestra, il nostro partito darà un impulso decisivo e determinante per la vittoria finale».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.