Critiche dal Movimento 5 stelle all’assessore Pallante dopo la presentazione della nuova strumentazione di bordo degli autobus del trasporto pubblico locale.
«L’ennesima presa in giro da parte del centrodestra è servita. Ora anche Pallante, come i suoi colleghi della giunta regionale, mette in scena un colpo di illusionismo, a poco più di un mese dalle prossime elezioni», attacca Angelo Primiani.
La nuova dotazione (dei pullman, ndr) è stata presentata, prosegue, «in pompa magna a favore di stampa, dopo cinque lunghi anni di nulla cosmico sul fronte del trasporto pubblico locale. Mentre i lavoratori del settore continuano a subire le peggiori angherie nel silenzio della Regione, e mentre i molisani continuano a strapagare un servizio inefficiente. L’assessore Pallante, neanche a farlo apposta alla vigilia dell’appuntamento elettorale, annuncia quindi un investimento di 4,3 milioni di euro, dopo essere rimasto fermo a guardare per cinque anni».
Mentre «bisognava agire già all’inizio della legislatura per restituire dignità agli autisti che, puntualmente, hanno dovuto denunciare il mancato pagamento dei loro stipendi, e ai cittadini costretti a viaggiare su mezzi a dir poco inadeguati. Tutte le nostre proposte per una riforma radicale del settore sono state vanificate dalla negligenza del centrodestra molisano. Così, oggi arrivano i soliti provvedimenti spot, con l’unico scopo di illudere i molisani».
Primiani quindi ribadisce: il percorso di risanamento deve cominciare «con la creazione di un’unica società regionale interamente pubblica per la gestione del servizio» e aggiunge che «grazie ai fondi del Pnrr possiamo inoltre rinnovare interamente il parco autobus e investire sulla tecnologia, per poi introdurre il biglietto unico integrato: un titolo di viaggio con cui raggiungere qualsiasi località in una sola “soluzione”, a prescindere dal mezzo di trasporto da utilizzare, che sia un treno o un autobus, con la prospettiva di mettere a sistema anche traghetti e funivie».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.