«Noi speravamo che Antonio D’Aimmo potesse accogliere favorevolmente la proposta di guidare la coalizione di centro… Ci rammarica il fatto che un’area non sarà rappresentata».
Donato D’Ambrosio, coordinatore regionale di Italia Viva dice che a mollare non è stato il Terzo polo. «È “Insieme” che ha fatto un passo indietro».
“Insieme”, invece, nel documento che pubblichiamo per ampi estratti sostiene che sono state le perplessità di Molise al centro e Terzo polo a far maturare la decisione del partito coordinato da Nicola Di Lisa di non partecipare alle regionali ritenendo concluso il percorso di costruzione di uno schieramento autonomo.
«Abbiamo provato a convincerli invece a restare insieme, appunto, e scusate il gioco di parole. Eravamo convintissimi che D’Aimmo avrebbe potuto essere un ottimo candidato presidente e volevamo dare continuità al percorso delle politiche. Peccato…».
Cosa faranno renziani e calendiani adesso? Sono queste davvero le ultime ore per decidere. Ieri sera un summit fra i dirigenti locali, la sensazione della “vigilia” era che pure Azione e Iv non saranno della partita alle regionali. Ma non è ancora detto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.