«Questa misura garantirà il riequilibrio finanziario della Regione.
Un passo importante in vista dell’inizio della nuova legislatura e segno questo che il governo Meloni tiene in seria e nella giusta considerazione il Molise», commenta così il candidato presidente del centrodestra Francesco Roberti il varo del decreto “spalma debiti” mentre segue gli ultimi adempimenti per la consegna delle liste. «Questo è l’esempio della buona politica e dell’attenzione dei parlamentari molisani nei confronti della nostra regione, a differenza di chi, in Parlamento, ha trascorso cinque anni a degustare scatolette di tonno», è la stoccata di Roberti ai 5s.
Il provvedimento, sottolineano i parlamentari molisani di FdI Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta, «consentirà al Molise di spalmare il disavanzo di amministrazione, assicurando in tal modo la continuità dei servizi alla collettività e dando modo al territorio di riprendere il processo di crescita». «Ringraziamo il premier Giorgia Meloni, il ministro Orazio Schillaci e il Consiglio dei ministri. Sin dall’inizio della legislatura – proseguono – il governo ha dimostrato vicinanza al Molise con provvedimenti indispensabili per la crescita e lo sviluppo della nostra regione».
Per Filomena Calenda, consigliera regionale uscente e candidata alle elezioni di fine giugno con Forza Italia, l’approvazione del provvedimento è « una bellissima notizia che non solo di fatto ha salvato i conti della nostra Regione, ma ci permette di affrontare le tante emergenze con cui quotidianamente dobbiamo confrontarci, con un respiro diverso. È una notizia importante per la quale non possiamo non dire un accorato grazie al nostro coordinatore (di Forza Italia Molise, ndr), il senatore Claudio Lotito. È una notizia – prosegue – che mi conferma nella scelta di camminare con amici e amiche in un partito, come Forza Italia, moderato, liberale e da sempre vicino alle esigenze degli italiani e dei molisani». Quanto avvenuto, conclude, «testimonia, una volta in più, quanto Forza Italia sia importante per la nostra regione e per l’intero governo e quanto importante sia garantire al centrodestra molisano, in questo momento, una continuità di lavoro al fianco del governo centrale per il bene della nostra Regione».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.