Francesco Roberti, candidato presidente del centrodestra alle elezioni regionali di fine giugno, è in vantaggio sul diretto avversario, il leader della coalizione centrosinistra-5s Roberto Gravina.
È quanto emerge dal sondaggio realizzato da Tecnè nei giorni scorsi. Roberti raccoglie un consenso che va dal 51 al 55%, mentre Gravina si ferma tra il 43 e il 47%. Dunque, sintetizza l’Adnkronos, un vantaggio medio dell’8% per il leader del centrodestra.
Anche sui giudizi degli elettori Roberti ha un saldo positivo del 3% rispetto a Gravina: 52% a 51% i rispettivi giudizi positivi e 35% a 37% quelli negativi.
La rilevazione, che da oggi dovrebbe essere consultabile sul sito di Palazzo Chigi sondaggipoliticoelettorali.it, è stata condotta tra il 31 maggio e il 1 giugno, una settimana dopo la presentazione delle liste, tramite un questionario strutturato con 1.000 persone che hanno risposto.
È anche una delle ultime pubblicabili, poiché sta per scattare il divieto (valido nei 15 giorni antecedenti quello del voto) di diffondere e commentare risultati di sondaggi.
Dal centrosinistra si registra il commento del segretario del Pd Vittorino Facciolla: «Da questa tendenza emerge che il Molise è contendibile e che possiamo vincere. I voti si contano alla fine, non si dichiarano».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.