Massimo Romanelli, dirigente a tempo indeterminato dell’Asl di Bologna (Irccs di Scienze neurologiche) in comando all’Asrem per un anno dal 15 gennaio scorso, è il direttore delle Professioni sanitarie di via Petrella.
L’unità operativa complessa che gli è stata affidata è prevista dall’atto aziendale in vigore ma prima d’ora non era stata mai attivata. Il piano del fabbisogno 2022-2024, inoltre, prevede l’assunzione di due dirigenti del servizio infermieristico e ostetrico e questa è stata la base per autorizzare il comando in entrata di Romanelli. Con la delibera 361 del 28 febbraio scorso – firmata dal dg Giovanni Di Santo e dai direttori sanitario e amministrativo Bruno Carabellese e Grazia Matarante – al dirigente è stato assegnato anche l’incarico di alta specializzazione “Riorganizzazione dei processi assistenziali e implementazione dei sistemi di gestione, condivisione e messa in rete delle informazioni cliniche”.
61 anni, originario della provincia di Salerno, Romanelli ha sempre lavorato a Bologna. Tecnico sanitario di radiologia, ha poi conseguito diverse lauree in scienze delle professioni ed è professore a contratto dell’Alma Mater. All’Irccs di Scienze neurologiche – lo stesso istituto da cui è arrivata la direttrice amministrativa Asrem Matarante – ricopriva lo stesso ruolo che i vertici dell’Asrem gli hanno affidato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.