Come saranno utilizzati i circa 445 milioni di fondi Fsc che saranno assegnati al Molise con la sottoscrizione (nei prossimi giorni) dell’accordo di programma fra il presidente della Regione Roberti e la premier Meloni?
Lo ha definito ieri la giunta di Palazzo Vitale con la delibera 132 a cui è allegata la proposta di interventi e linee di azione.
Fra le altre misure, sono previsti 15 milioni di euro di investimenti per l’innovazione delle piccole e medie imprese, 9 milioni per creare un fondo di sviluppo in collaborazione con la Bei per l’accesso al credito, 15 milioni per l’aumento della capacità competitiva delle imprese del settore turistico ricettivo, 6 invece sono destinati alla riqualificazione ambientale della Piana di Venafro. E, ancora, un milione per il sostegno al sistema audiovisivo attraverso l’avvio della istituendo Film commissione e 4 milioni per gli aiuti alle produzioni cinematografiche di calibro nazionale e internazionale.
La cifra più consistente, 40 milioni, è impegnata per completare il collegamento fra la Fondovalle Tappino- San Giuliano di Puglia con la strada che da Santa Croce di Magliano porta a Piane di Larino: vale a dire terminare la realizzazione della Circumlacuale di Colletorto.
Investimenti sono previsti anche per la sanità, in particolare 2,3 milioni sono destinati all’attività di ricerca sui fattori ambientali e genetici alla base di malattie cardiovascolari, dei tumori e delle malattie neurodegenerative.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.