La politica regionale, con un approfondimento sulla sanità che in queste ore è al centro di un acceso scambio all’interno della maggioranza di centrodestra sul destino dell’Emodinamica del Veneziale di Isernia, e l’organizzazione della proposta per le prossime scadenze elettorali. Questi i temi all’ordine del giorno della riunione del coordinamento di Fratelli d’Italia in programma stamattina dalle 10 all’hotel Rinascimento di Campobasso.
L’organismo, ha spiegato il coordinatore regionale Filoteo Di Sandro che lo ha convocato, è stato ricostituito e allargato dopo le elezioni regionali e dopo la celebrazione dei congressi provinciali di Campobasso ed Isernia. «Una riunione importante per fare il punto della situazione politica regionale e discutere dei numerosi problemi come quelli legati alla programmazione sanitaria. Inoltre sarà l’occasione per discutere delle prossime scadenze elettorali e delle amministrative che ci vedranno impegnati soprattutto nelle città di Campobasso e Termoli», ha confermato alla vigilia Di Sandro.
A Campobasso, in particolare, la casella del candidato sindaco è stata assegnata proprio a FdI e il partito della Meloni è quindi impegnato nella non facile costruzione del puzzle. Tra i nomi sul tavolo – fra cui Fausto Parente a Stefano Maggiani e Francesco Pilone – ora c’è anche quello del presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, a cui proprio Fratelli d’Italia ha chiesto la disponibilità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.