Tutto pronto per la prima Borsa del Turismo Esperienziale del Molise, in programma al Palazzo Gil di Campobasso, il 19 e il 20 giugno 2025.
L’assessorato alla Cultura e al Turismo ha provveduto a pubblicare il bando per la partecipazione.
«Diamo concretezza ad uno degli obiettivi che ci siamo prefissati per rilanciare il Molise attraverso il turismo e la cultura», il commento del consigliere delegato Fabio Cofelice.
Ideata con l’obiettivo di promuovere il Molise, sfruttando al meglio le caratteristiche di una regione ricca di natura, storia e cultura, l’iniziativa si terrà in coincidenza con le Festività legate al Corpus Domini.
«Un progetto – ha dichiarato il delegato regionale – realizzato per la prima volta nella storia dell’Ente e che mira a diventare un appuntamento annuale fisso al fine di porre il Molise tra quelle realtà territoriali che del turismo ne hanno fatto un volano di crescita economica e sociale».
Durante la due giorni si svolgeranno momenti di dibattito, incontri e convegni con gli enti, le associazioni, le Pro loco, agenzie viaggio, strutture ricettive e tutti gli operatori impegnati nella promozione del territorio, avranno la possibilità di far conoscere il Molise anche attraverso le sue tradizioni più autentiche; un valore aggiunto, quello “dell’esperienza”, con l’opportunità unica di incontrare Tour Operator e Agenzie Viaggio provenienti da altre regioni italiane e dall’estero.
«Continuiamo il percorso intrapreso – ha concluso Cofelice – cercando di dare sempre più attenzione a quanti quotidianamente si impegnano per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio; perché le loro azioni e il loro lavoro venga supportato concretamente e possa restituire al Molise il giusto respiro, anche economico».