Entro il 31 maggio l’Asrem deve completare e trasmettere alla Regione gli studi di fattibilità di tutti gli investimenti previsti nel Pnrr Salute: circa 50 milioni di investimenti che vanno dalla realizzazione di 13 case della comunità alla digitalizzazione degli ospedali e alla messa in sicurezza del San Timoteo dal punto di vista antisismico. Per questo l’azienda sanitaria ha bisogno di ingegneri e architetti. È stato approvato il 18 marzo l’avviso per manifestare interesse a essere inseriti in un elenco di professionisti a cui via Petrella affiderà i servizi di architettura e ingegneria per dare attuazione al Pnrr. Gli interessati hanno tempo per presentare domanda fino alle 12 del 4 aprile prossimo e dovranno farlo esclusivamente attraverso la piattaforma telematica “E-Proc”, messa a disposizione dalla Regione Molise e raggiungibile all’indirizzo https://eproc.regione.molise.it. Il bando, consultabile sul sito asrem.molise.it alla sezione “concorsi e avvisi”, specifica che i servizi di architettura e ingegneria riguardano la realizzazione delle opere ricomprese nel piano di ripresa e resilienza e che in particolare si tratta di nuova edificazione, ristrutturazione, adeguamento sismico degli interventi: case di comunità, ospedali di comunità, centrali operative territoriali, ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero (digitalizzazione e grandi apparecchiature), ospedale sicuro. Tra le prestazioni sono elencate, ad esempio, anche indagini e studi geotecnici e direzione lavori nonché i collaudi.
«Il Pnrr – si legge nell’avviso – è un piano di rilancio di tutto il Paese e rappresenta per l’Asrem una grande opportunità e pertanto sarà richiesto ai professionisti di contribuire e collaborare in modo rapido ed efficiente per rispettare i tempi stringenti dell’attuazione dello stesso Pnrr, garantendo nel contempo la qualità della prestazione». Entro il 31 maggio, ricorda quindi l’azienda sanitaria, bisogna approvare e trasmettere alla Regione gli “studi fattibilità”. Entro il 31 dicembre, invece, bisogna validare e approvare il “progetto di fattibilità tecnico ed economica”, con la conseguente indizione della gara.
Possono presentare manifestazione di interesse anche gli operatori economici già iscritti nell’elenco (short-list) di professionisti per l’affidamento di incarichi da parte dell’Asrem.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.