È Angela Rita Colavita, attuale facente funzioni del reparto, il nuovo primario di cardiologia al Cardarelli di Campobasso. La nomina, a un anno dalla scadenza del bando di concorso (31 gennaio 2022), è stata formalizzata con la delibera firmata ieri dal dg dell’Asrem Florenzano.
Primo nella terna indicata dalla commissione d’esame e approvata dalla direzione strategica di via Petrella a metà giugno, è risultato il direttore dell’unità di aritmologia del Gemelli Molise Matteo Santamaria. A metà luglio, però, Santamaria ha comunicato la rinuncia all’incarico. Dietro di lui, Gianludovico Magri (dirigente medico in forze al reparto dell’ospedale regionale) e Angela Colavita.
Entrambi i candidati però hanno presentato attraverso i propri legali molteplici osservazioni sulla legittimità degli atti. La commissione ha quindi rideterminato la graduatoria: primo sempre Santamaria, che tuttavia ha scelto di restare al Gemelli, al secondo posto la Colavita e terzo Magri. La riformulazione della terna risale al 10 ottobre scorso. Solo ieri, infine, il conferimento dell’incarico alla dottoressa Colavita che resterà alla guida della cardiologia del Cardarelli per i prossimi cinque anni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.