In 24 ore al Cardarelli di Campobasso sono venuti alla luce dieci bambini. Tour de force per il reparto di ostetricia e ginecologia diretto da Franco Doganiero che al termine della lunga e impegnativa giornata ha voluto ringraziare, anche attraverso queste colonne, tutti i collaboratori e il personale – medico e sanitario – che «si è prodigato al massimo e con entusiasmo».
Cinque bambini sono nati di notte, quando tutto è sempre un po’ più complicato. Ma l’equipe ha messo in campo gli sforzi organizzativi e di assistenza necessari perché le cose andassero per il meglio. Molte delle neo mamme sono arrivate in travaglio e ci sono stati anche alcuni cesarei. Non era comunque una “scaletta” programmata.
Una buona notizia pur se simbolica per il Molise, che vive una condizione di spopolamento che sembra inesorabile. E una altrettanto buona notizia per il reparto dell’ospedale del capoluogo che ha chiuso il 2022 con 110 nascite e ora ne ha già all’attivo 50 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.