Dino Sassi torna al Cardarelli di Campobasso. Il medico di Isernia ha vinto il concorso per la direzione dell’ospedale del capoluogo bandito un anno fa dall’Asrem.
Cinque i partecipanti, fra cui l’attuale responsabile sanitario del presidio Gabriele Amicarelli e il suo collega del San Timoteo Reimondo Petrocelli. Gli altri due professionisti, due donne, ai colloqui non si sono presentate.
Grazie al curriculum formativo e professionale, Sassi ha battuto Petrocelli e Amicarelli, che in graduatoria sono rispettivamente secondo e terzo. Il commissario straordinario dell’Asrem Evelina Gollo ha quindi attribuito a Celestino Sassi (tutti lo chiamano Dino) l’incarico quinquennale di direttore medico del Cardarelli, dove aveva avuto una prima esperienza nel ruolo durante il primo periodo della pandemia da Covid19.
Il provvedimento di Gollo è del 16 maggio scorso e reca la firma anche di Antonio Lastoria, confermato cinque giorni prima direttore amministrativo dell’azienda di via Petrella sempre con provvedimento di Gollo. Il via libera, dopo il parere espresso dal presidente della Regione Donato Toma e di quello del Servizio Avvocatura regionale, alla richiesta inoltrata dal commissario straordinario.
L’Asrem è in gestione commissariale in attesa che vengano espletate le procedure per la nomina del nuovo direttore generale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.