Cinque posti per pneumologi, 45 domande. Diciassette invece le assunzioni programmate per i radiologi, ben 73 istanze di partecipazione alla selezione.
Ai medici cominciano a piacere gli ospedali molisani. Lo attestano i numeri di due concorsi banditi dall’Asrem per reclutare a tempo indeterminato specialisti. Nel caso degli pneumologi il risultato è ancora più interessante perché la carenza nell’organico dell’azienda sanitaria regionale era da allarme rosso.
Riepilogando, dunque, entro il termine di scadenza delle domande sono pervenute all’Asrem 45 istanze di partecipazione da parte di specialisti e specializzandi in Pneumologia per cinque posti disponibili. Per Radiodiagnostica: 76 istanze con 3 specializzati e 73 specializzandi, 17 i posti disponibili. I candidati iscritti ai relativi corsi di specializzazione saranno collocati, in seguito all’esito positivo delle procedure concorsuali, in graduatorie separate.
Rispetto a quando si è insediato a capo dell’Asrem, ha di che sorridere oggi il dg Giovanni Di Santo. La cura che ha messo in campo dando un il suo imprinting all’azienda sta funzionando. E le problematiche relative alla poca attrattività della sanità pubblica molisana sembrano avviarsi finalmente in direzione di una inversione di tendenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.