Domattina dalle 10 a mezzogiorno una delegazione di autisti Atm terrà un presidio di protesta davanti alla sede della Regione in via Genova a Campobasso. Al loro fianco i sindacati Faisa Cisal e Ugl trasporti che denunciano le «gravi difficoltà economiche in cui versano i dipendenti della società Atm Spa».
Il problema è sempre lo stesso, «il ritardo delle retribuzioni mensili» che «è ormai arrivato a livelli insostenibili. Molti dipendenti devono decidere se rifornire di carburante l’auto per andare a lavorare o fare la spesa per mangiare». Prima di Natale l’ente di Palazzo Vitale ha pagato lo stipendio di ottobre una settantina di autisti (da cui era stata prodotta istanza specifica) esercitando i poteri sostitutivi.
Un intervento che per Faisa e Ugl genera incertezza e su cui si aspettano chiarimenti dalla Regione. per questi motivi, concludono i segretari Santangelo e Libertone, «chiediamo di essere ascoltati durante il presidio dal presidente della giunta o dall’assessore ai Trasporti».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.