Con l’aggiudicazione definitiva dei lavori per il completamento delle opere in plastica, ovvero dei seggiolini, non resta che aprire il cantiere e ampliare la capienza dello stadio. Il capitolo specifico parla di 95mila euro dei 700mila totali, ovvero quelli stanziati dalla Regione Molise per allargare la portata di Selvapiana fino a 14mila spettatori entro l’anno. I lavori affidati erano presenti sul cosiddetto Mepa, il Mercato elettronico della pubblica amministrazione. Bisogna dire che 1.600 seggiolini erano già stati forniti e installati (quelli rossoblù nella tribuna inferiore, ndr), ne restano 2.000 che saranno sistemati sempre dalla ditta Gioca Gio’ di Alessandra Spidalieri (per un importo di circa 50mila euro).
Si tratta dell’ultima tranche di lavori aggiudicata, visto che l’ultima in ordine di tempo era stata quella del lotto riguardante i lavori edili, in cui rientrano il copriferro degli spalti, i bagni, le scale ed altre infrastrutture. La ditta che ha vinto il banda di gara in questo caso è la Califel Srl. Per quel che concerne i restanti lavori da svolgere per portare la capienza a 14mila posti, erano già stati assegnati i lavori in merito agli altri tre tronconi: i tornelli (una ditta trentina), i lavori tecnologici e di cablaggio (Fursol) e la prima parte dei seggiolini da sistemare.
A lavori ultimati i 14mila posti saranno così suddivisi. Curva Nord secondo anello 2306 spettatori, Curva Nord primo anello 1361, Tribuna coperta secondo anello 923, Tribuna coperta primo anello 1568 (compresi 40 stalli per portatori di handicap su sedie a rotelle), Tribuna scoperta Monforte (distinti) secondo anello 3980, Tribuna scoperta Monforte (distinti) primo anello 1568, Curva sud primo anello (ospiti) 655, Curva sud primo anello (locali) 617, Tribuna laterale sud 520, Tribuna laterale nord 520.
L’amministrazione comunale conta di terminare tutto entro l’anno, settembre diventa un obiettivo al momento più difficile da raggiungere. I lavori da fare necessariamente nella stagione estiva sono quelli edili, per i quali ci si concentrerà in massima parte sul settore Distinti per raggiungere la massima capienza possibile, ovvero i 14mila posti. Uno stadio che a lavori ultimati possa permettere non solo la partecipazione di tifosi alle partite del Campobasso e della Nazionale ma anche a concerti e ad altri eventi anche non sportivi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.