La notizia tanto attesa nelle ultime settimane è diventata ufficiale, come anticipato da Primo Piano Molise, nella mattinata di ieri.
Fabio Prosperi – già visionato dalle alte sfere tecniche del team rossoblù nel mese di aprile e agli inizi di maggio – è il nuovo trainer del Campobasso.
Ieri mattina, poco dopo le 11, la notizia è stata ufficializzata dal club con un comunicato sul proprio sito web amplificato con alcuni post sui propri profili social.
“La società sportiva Città di Campobasso – il tenore della comunicazione sullo spazio internet del team rossoblù – comunica che Fabio Prosperi è il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione di Lega Pro 2022/2023. In queste ore nella sede del Club, in via Corso Emanuele II, il tecnico pescarese ha sottoscritto il preliminare di contratto. L’incarico sarà intrapreso a partire dal primo luglio 2022. A mister Prosperi un caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù”.
Sin da quel momento il tam tam dei social ha portato i tifosi a fare l’in bocca al lupo al mister con, per la grande maggioranza, tantissimo entusiasmo, salvo qualche sporadica ‘voce distonante’ rispetto al pensiero mainstream.
Prosperi arriva a Campobasso dopo un bienno alla guida del Vastogirardi che l’ha visto, in ambedue le stagioni, centrare la salvezza – nella prima con un tredicesimo posto a quota 40, in questa con un quattordicesimo a 46 e con un successo poi nei playout contro il Castelnuovo Vomano.
In ambedue le esperienze, il tecnico pescarese ha lavorato al meglio con il materiale umano messogli a disposizione nell’ultima stagione da Cangi e, in precedenza, dal rotellese Giorgio Marinucci Palermo (che, stando ai rumors, dovrebbe ritornare al ‘Di Tella’ per prendere il posto del collega che non rimarrà in Molise per questioni di carattere familiare).
La bontà del lavoro che l’ex giocatore (e anche trainer) del Taranto è stata testimoniata dal fatto che il suo attaccante di punta Merkaj fosse stato sondato in corsa dal team rossoblù nella stagione del salto dalla D alla Lega Pro.
E ben tre elementi – nello specifico il fantasista Guida, l’esterno offensivo Salatino ed il centrocampista Guadalupi – del gruppo allenato nell’ultima stagione da Prosperi in Altomolise e beniamini del pubblico del ‘Di Tella’ sarebbero nel taccuino del direttore sportivo rossoblù Stefano De Angelis per andare a completare una squadra che, in buona sostanza, non dovrebbe essere scomposta, ma confermata nella sua quasi totalità, eccezion fatta per qualche elemento, come ad esempio Tenkorang, sotto osservazione da club della massima serie, come la Cremonese.
Prosperi – subissato di chiamate dai cronisti – per il momento, pur pronto a rispondere alle domande dei giornalisti, attenderà le prossime ore per le prime impressioni in rossoblù con le due società (Campobasso e Vastogirardi) chiamate ad accordarsi per il passaggio di consegne (di fatto il trainer pescarese sarà ufficialmente un lupo dal primo luglio) e con la prospettiva, peraltro, di una possibile conferenza stampa di presentazione cui dar vita.
Nel curriculum di prospetti, oltre alle fermate di Taranto (l’inizio) e Vastogirardi (l’ultima tappa), ci sono state esperienze a Molfetta, San Severo ed Altamura.
Il Prosperi giocatore, invece, dal canto suo è nato nelle giovanili del Pescara ed ha vissuto tappe a Frosinone, Renato Curi, Andria, Casteldisangro, San Giovannese, Olbia, Pro Vasto e Taranto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.