E se restassero sia Federico Pace che Michael Liguori? L’eventualità non è affatto remota, seppure sia abbastanza presto per tirare le somme del mercato e considerare questo o quel giocatore certo di vestire la maglia del Campobasso. Diciamo però che, a differenza di Joshua Tenkorang, i due per ora non hanno ricevuto offerte concrete che facciano annusare affari imminenti. E allora la società prova a trattenerli, cercando giustamente di guadagnare il più possibile dalla cessione del centrocampista di origini ghanesi. Nelle ultime ore la trattativa con la Cremonese ha subito un’evidente accelerata che si tramuterà in accordo scritto da qui a un paio di settimane, quando il calciatore effettuerà anche le visite mediche di rito prima di mettere nero su bianco. Un doppio salto di categoria, considerando che i lombardi hanno appena festeggiato il ritorno in serie A. Il club, come sottolineato anche dal direttore sportivo De Angelis, vorrebbe trattenere tutti o quasi gli elementi sotto contratto, a meno di proposte irrinunciabili.
Discorso a parte per chi ha il contratto in scadenza. Come risaputo, ad Angelo Persia è stato rinnovato fino al 2024 con grande entusiasmo da parte del centrocampista e soddisfazione della proprietà e del ds per una ‘scommessa’ vinta. Veniva da due anni di inattività ed è risultato nella scorsa stagione uno dei più continui nel reparto della mediana. E non ha esitato ad apporre la propria firma per prolungare l’accordo con i Lupi. Poi c’è la situazione di Francesco Bontà, il quale è ancora in bilico: rinnova oppure raggiunge Cudini ad Andria? I bene informati dicono che alla fine resterà nel capoluogo anche se al momento non c’è ancora stata la stretta di mano definitiva. Da valutare anche Mattia Rossetti: l’attaccante ha ricevuto alcune offerte tra le quali quella del Novara. Lui ha un contratto che scade il 2023, cioè l’anno prossimo, e gradirebbe vestire ancora la maglia rossoblù. Ma bisognerà sedersi a tavolino e prendere una decisione comune.
Sui social, intanto, il difensore Damiano Menna lancia segnali inequivocabili: immagine profilo aggiornata e naturalmente casacca del Lupo addosso. Come a dire: il rapporto è saldo e sono pronto per un altro anno a Campobasso. Come lui, non dovrebbero esserci problemi per il compagno di reparto Dalmazzi, il terzino Fabriani, il portiere Raccichini oltre agli attaccanti Emmausso e Merkaj.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.