Una grande operazione. Solo così può essere definito il passaggio di Joshua Tenkorang alla Cremonese. Un doppio salto dalla C alla A che ha suscitato un plauso generale all’operato del Campobasso Calcio, con in testa il patron Gesuè e il direttore sportivo Stefano De Angelis. Il primo per aver investito sul calciatore italo-ghanese, il secondo per aver creduto su di lui quando lo prelevò dal Lanusei nel 2019. Merito anche del lavoro fatto dal suo agente Paolo Soprani che nei mesi scorsi aveva raccolto addirittura cinque proposte dalla B, ma sognava di portare in A il suo giocatore. Ritrovarsi nel giro di un anno solare dalla quarta alla prima serie calcistica nazionale è davvero una soddisfazione enorme per tutte le parti in causa.
Il 22 enne centrocampista, tra l’altro, ha firmato un contratto di ben cinque anni. Per gli addetti ai lavori dal club rossoblù è arrivato uno spot ideale per la Lega Pro.
Terminato dunque ufficialmente la lunga trattativa tra Cremonese e Campobasso durata circa sei mesi. Probabilmente si cederà un altro pezzo pregiato (Pace? Liguori?) per poi concentrarsi sul rafforzamento dell’organico. Diciamo pure che il blocco sarà confermato quasi per intero, nelle ultime ore si parla di rinnovi probabili sia per il mediano Francesco Bontà che per il portiere Emanuele Zamarion: entrambi hanno il contratto che scade il 30 giugno. Sui nuovi volti, sarebbe in procinto di firmare Francesco Petito, centrocampista che ha militato nell’ultima stagione col Sorrento in D. Il classe 2002 ha messo a segno quattro reti in venticinque presenze.
Intanto, dopo la buona seconda parte di stagione con la maglia del Picerno (5 reti in 12 presenze), Giacomo Parigi è rientrato ma dovrebbe essere girato di nuovo in prestito. La punta centrale sembra abbia estimatori dell’Ancona oltre delle neopromosse Arzignano e Recanatese.
Per quel che concerne le iscrizioni, quest’anno per la prima volta dopo anni forse una sola posizione è davvero critica, ovvero quella del Teramo. Che però spera fino alla fine nel ricorso. Le altre società dovrebbero ricevere l’ok dalla Covisoc, Messina compreso, che ora potrebbe puntare addirittura sul duo Zeman-Pavone che come noto hanno detto addio al Foggia e non hanno trovato l’accordo col Pescara. Da valutare a questo punto quale sarà la ventesima squadra, considerando che stando ai criteri geografici utilizzati l’anno scorso dovrebbe scendere la laziale Viterbese, la terza dopo Latina e Monterosi. Ma non è escluso che possa esserci la new-entry Pescara.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.