Perde di misura sul difficilissimo campo della Vigor Senigallia un Termoli che non è andato lontano dal portare a casa almeno un punto. Un vero peccato, considerando che la squadra di Esposito per larghi tratti se l’è giocata ad armi pari. La classifica, almeno per quel che riguarda la salvezza diretta, si complica non poco. Infatti, la Sambenedettese – prossima avversaria di Carnevale e soci – ha battuto per 1-0 la Vastese portandosi così a nove punti proprio sul Termoli (fermo a 27). Diciamo che la permanenza in D passerà molto probabilmente per i playout, visto che adesso il distacco è di 8 da Vastogirardi e Team Nuova Florida. Da segnalare anche il successo del Roma City nello scontro diretto giocato sul campo del Montegiorgio che resta a quota 27 al pari dei giallorossi, con la Vastese più giù di una lunghezza. Ultime due posizioni sempre occupate dal Tolentino (21) e dal Notaresco (24).
Un primo tempo che si apre bene per gli ospiti molisani vogliosi di portare a casa punti fin dalle battute iniziali. Buon piglio, manovra piacevole, e alcune conclusioni tentate verso la porta avversaria. Dopo un quarto d’ora i marchigiani accelerano in un paio di occasioni e alla seconda colpiscono con Keryota, bravo a superare il portiere Lombardo, la difesa tenta di salvare sulla linea ma non c’è nulla da fare. I giallorossi provano a rispondere con il solito Carnevale che trova la risposta di Roberto. La gara si “addormenta” nella seconda parte grazie alla bravura dei locali che si chiudono e ripartono per provare a raddoppiare. Ma si va al riposo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa Esposito prova a dare la carica ai suoi effettuando anche qualche sostituzione. La manovra è discreta, arriva qualche tiro dalla distanza. Ma di emozioni vere e proprie no, e così passano i minuti con la Vigor che gestisce bene e punge nelle ripartenze. Il punteggio non cambierà più fino al triplice fischio del signor Benevelli di Modena.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.