Poco più di 48 ore per preparare l’ennesima sfida decisiva. Con poche energie fisiche e mentali, ma con la grande consapevolezza di essere molto vicini al traguardo.
Dopo le fatiche di Coppa Italia – con l’eliminazione ad opera del San Marzano – il Campobasso è atteso dalla delicatissima trasferta di Pietramontecorvino.
«Testa al campionato, ci attende una sfida decisiva» il monito dell’amministratore delegato Ivano Maselli che spiega di essere «orgoglioso e e fiero di quello che ha fatto la squadra, non dimentichiamoci mai – aggiunge – che la nostra rosa è stata costruita in pochi giorni».
Concentratissimo sul prossimo impegno è anche il capitano Albino Fazio che ritiene indispensabile «rialzare subito la testa e prepararsi ad una sfida intensa perché – spiega – il Pietramontecorvino non è ancora salvo e sul proprio terreno di gioco è una squadra molto temibile».
Giocando ogni tre giorni, la tenuta fisica è mentale non potrà essere delle migliori. Tuttavia il bomber Francesco Ripa, forte della sua esperienza, invita tutti «a non abbassare la guardia e a profondere l’ultimo sforzo prima del meritato riposo che giungerà in concomitanza con la sosta di campionato. Fino a quel momento – dice il centravanti – bisogna restare concentrati e pensare al prossimo incontro consapevoli che ogni avversario è difficile da affrontare».
Nella rifinitura di ieri, mister Di Meo ha messo a punto gli ultimi dettagli e invitato i ragazzi a giocare una grande partita. Al campo c’era anche Fruscella che è a disposizione dell’allenatore dopo lo spavento patito mercoledì. Uscito dal terreno di gioco per un colpo alla testa, l’attaccante è tornato in gruppo in perfette condizioni. Gli esami cui si è sottoposto hanno scongiurato qualunque problema e dato il via libera alla sua convocazione.
L’unico indisponibile è il centrocampista La Montagna. Il resto della combriccola gode di ottima salute e il tecnico ha l’imbarazzo della scelta. Probabile qualche cambiamento per inserire nell’undici titolare forze fresche.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.