La voglia di tornare a riempire le saccocce di punti, la consapevolezza di poterlo fare con i propri mezzi che non sono affatto modesti, anzi. Il Campobasso si tuffa nella trasferta capitolina dopo due domeniche in cui si è racimolato un solo punticino al cospetto di Atletico Ascoli e L’Aquila. E in entrambi i casi la rimonta è stata subita. Un campanello d’allarme scattato nella ripresa contro la squadra di Pirozzi e tornato a squillare a squarciagola nei secondi 45 minuti al cospetto della truppa di Epifani. Sulla strada dei Mosconi boys c’è il Roma City, formazione rimasta a galla nonostante la retrocessione grazie all’acquisizione del titolo sportivo della Vis Artena. Si gioca a Riano in un impianto sportivo all’avanguardia ma che al momento può contenere neanche duecento spettatori. Roba da calcio minore, ma tant’è. I tifosi rossoblù si sono già accaparrati la metà dei biglietti disponibili e in molti li acquisteranno oggi usufruendo anche del settore destinato ai locali, che sono veramente molto pochi.
Le ultime. A livello tattico si respira aria di cambiamento. Magari non così marcato ma qualcosa, l’allenatore, muterà nel suo scacchiere. In molti dicono che Corvino potrebbe essere schierato da seconda punta accanto a Ripa lasciando la fascia sinistra all’under Lombari. Più difficile l’ipotesi Rasi che è un senior e in questo caso in difesa dovrebbe andare il fuoriquota Pontillo con Bonacchi inizialmente in panchina. A destra è in atto un ballottaggio tra Mengani e Tarcinale, che nella prima parte della ripresa si era fatto trovare pronto. Insomma, qualche dilemma c’è e sarà risolto in queste ore. L’obiettivo è ridare dinamismo alla squadra, apparsa anche stanca dopo aver subito il 2-3 da L’Aquila domenica scorsa. Più remota la possibilità di passare alla difesa a quattro, che pure potrebbe essere una soluzione a qualche problema di scricchiolii arretrati. Il match sarà diretto dal signor Fabio Franzò della sezione arbitrale di Siracusa, assistito da Simone Iuliano di Siena e Dario Tarocchi di Prato.
Curiosità. Oggi, a livello sportivo, sarà tre volte Campobasso-Roma. Parliamo non solo di calcio ma anche di pallacanestro e di pallavolo. Nel dettaglio, ore 15 Roma City-Campobasso, ore 18 Magnolia Campobasso-Oxygen Roma e ore 19 Spike Devils Campobasso-Fenice Roma. Il capoluogo deve e può fare en-plein contro la capitale. Con gli stessi colori del cuore.

fds

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.