Mentre tutti sono già con la testa, col cuore e con tutti gli scongiuri possibile alla super sfida di domenica contro la Sambenedettese, oggi si scende in campo per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ospite, a Selvapiana, l’Alma Juventus Fano per recuperare la gara già spostata due volte. Sarà un match, sulla carta, tra formazioni ampiamente rimaneggiate. Giustamente anche i marchigiani guardano con molto più interesse al campionato, considerando la batosta casalinga patita domenica scorsa dal Tivoli. I rossoblù si schiereranno con molti rincalzi e tanti giovani che finora sono rimasti ai margini. Anche se bisogna dire che l’organico attualmente non è così ampio. Il fischio d’inizio sarà dato alle ore 14.30: chi passa affronterà l’Imolese per gli ottavi di finale. Arbitrerà il signor Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino, assistito da Amorello di Pesaro e Colonna di Vasto. Tornando al campionato, domenica scorsa come noto si è pareggiato a Riccione. Queste le parole del difensore argentino Manuel Gonzalez.
Sembravate in totale controllo della partita. Poi, preso il gol tutto è cambiato. Cosa è successo?
«Nel primo tempo siamo partiti bene, siamo passati in vantaggio ma poi prendere il gol del pareggio su calcio piazzato personalmente mi colpisce. È andata così, abbiamo cercato di vincerla nella ripresa ma non ci siamo riusciti e pareggio è stato».
Hanno inciso le assenze?
«Uno non scende in campo pensando alle assenze. Chi ha giocato ha dato tutto. Il campo non era facile, ha un po’ condizionato la partita. Abbiamo fatto il possibile anche se dovevamo rischiare di più. Magari il fatto che sapevamo che sarebbe stato un campo difficile non ci ha fatto rischiare la giocata in più per tentarle tutte per vincerla, considerando le condizioni del terreno».
Come vi state preparando al big match?
«Noi siamo pronti a fare tutte le partite a mille, non ho dubbi che ci faremo trovare pronti».
pubblico. I tifosi della Samb saranno sistemati in curva sud: 655 i biglietti a disposizione. La società è intenzionata a chiederne altri: un centinaio troverebbe spazio sempre nella sud ma nel settore di destra più vicino alla tribuna.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.