Firma, primo allenamento e ufficializzazione. Niccolò Romero è immerso a tutti gli effetti nel mondo Campobasso ed è chiamato a diventarne uno dei protagonisti. Il puntero piemontese (è nato a Savigliano, in provincia di Cuneo) è l’attaccante che tutti aspettavano nel capoluogo, dai tifosi alla società passando per il mister e lo staff tecnico. Non che fino ad oggi i Lupi non fossero dotati di un reparto offensivo, ma sicuramente l’ingaggio dell’ex Lucchese lo va a completare. Almeno per le caratteristiche richieste espressamente dall’allenatore. Questa la nota della società giunta ieri sera alle 18.00: “Il Campobasso Football Club comunica di aver ingaggiato l’attaccante Niccolò Romero. Una punta dalla grande fisicità, Niccolò arriva nel capoluogo dopo aver risolto il suo contratto con la Lucchese, formazione militante nel girone B della serie C. Classe 1992, Romero ha indossato in carriera le magliette di Juve Stabia, Savona, Pavia, Vigor Lamezia, Sudtirol, Piacenza e Feralpisalò. Benvenuto a Campobasso Nico. Buon lavoro”.
Alto due metri e dotato di buona tecnica, gioca naturalmente molto di sponde aeree e nel capoluogo ha già detto di voler realizzare diversi gol. Viene descritto come un’ottima persona oltre che professionista serio: per lui ben oltre 300 le presenze in serie C tra Lucca, Potenza, Castellammare, Piacenza, Sudtirol, Feralpisalò. È sicuramente a caccia di rilancio e ha fame di vittorie importanti, altrimenti non avrebbe scelto di scendere di categoria pur di fronte al progetto allettante e ambizioso di Matt Rizzetta. Nel dettaglio, nei 18 mesi trascorsi in Toscana, il quasi 32enne calciatore ha segnato solo un gol in 34 presenze. Ma è molto bravo nel dare profondità e nell’attaccare il cuore delle difese avversarie. Negli anni precedenti ha militato nel Potenza per due stagioni, realizzando otto gol in totale. Tra l’altro ha affrontato da avversario il Campobasso nel campionato 2021/2022. Andando a ritroso, per lui anche l’esperienza con la Juve Stabia (4 reti) e per due annate è stato in forza al Sudtirol (5 timbri). Dal 2016 al 2019 ha collezionato 16 reti con la casacca del Piacenza sempre in serie C.
Infortunio. Ne avrà purtroppo per almeno un mese il centrocampista Antonello Serra, uscito anzitempo domenica scorsa nel corso del match di Monterotondo. Il calciatore ha subito una lesione al bicipite femorale sinistro e dovrà dunque restare fermo.
Prosegue la prevendita per la sedicesima giornata di campionato di serie D che vedrà opposte Campobasso e Matese domenica 14 gennaio alle ore 14.30 all’Avicor Stadium di Selvapiana. I ticket potranno essere acquistati allo Store di Corso Vittorio Emanuele II (dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, ogni domenica in occasione delle gare interne dalle 10:00 alle 13:00). Questi i prezzi dei tagliandi: Curva Nord Michele Scorrano 9 euro (ridotto U18 5 euro), Tribuna Guido Biondi 14 euro (ridotto donne e over 65 10 euro, ridotto U18 5 euro), Tribune Gino Scasserra e Vincenzo Cosco 20 euro (ridotto donne e over 65 14 euro, U18 5 euro), Tribuna Antonio Molinari 40 euro (ridotto U18 9 euro), Curva sud ospiti 9 euro (U18 5 euro). Ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni. I biglietti potranno essere acquistati inoltre online al link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/campobasso-chieti. Il botteghino presso lo stadio, sarà regolarmente aperto. Si invita in ogni caso ad acquistare il biglietto in prevendita.
Per i sostenitori del Lupo, oltre allo Store di Corso Vittorio Emanuele, sono presenti nel capoluogo i seguenti punti vendita: Bar Crigiu, via Ugo Petrella 20; Antica Tabaccheria, piazza Pepe 41; Promoeventi, viale Principe di Piemonte 131Y; Bar 90′ Minuto, via B. Croce 24; Tabaccheria Picciano, via M. Marconi 54; Bar Tabacchi Leopardi, via Giacomo Leopardi 5; Le 4 Vianove, contrada Monteverde, Vinchiaturo. I biglietti possono essere acquistati anche a Isernia, Termoli, Venafro, Bojano, Larino, Campomarino (elenco completo attività commerciali sul sito cb1919.com).

Franco de Santis

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.